N. 17
MARLIN ROADSTER, 1977
MARLIN ROADSTER
Anno 1977
Immatricolazione in Italia 1990
Numero di telaio 1472MM
Lettura contachilometri 21664
CRS
Documenti mancati denuncia smarrimento
Paul Moorhouse ha iniziato la sua carriera come apprendista presso la Rolls-Royce di Crewe, ma aveva deciso che gli sarebbe piaciuto creare la propria auto sportiva. I suoi primi sforzi furono ispirati dalle Alfa Romeo degli anni '30.
Il telaio Marlin è stato progettato per facilitare l'utilizzo della meccanica Triumph (Herald, Vitesse, Spitfire, GT6), inclusa la sospensione posteriore indipendente dei modelli successivi.
I pannelli erano in alluminio con sezioni stampate in fibra di vetro. Leggera e agile, la Marlin è stata costruita attorno a un telaio a sezione scatolata con un roll-bar integrato nel telaio del parabrezza.
In particolare, la Marlin qui proposta è motorizzata con 2.0 Ford e si presenta in buono stato di conservazione. Insomma, la Marlin è una di quelle sportive inglesi da guidare sportivamente e divertirsi (soprattutto in pista).
MARLIN ROADSTER
Year 1977
Registration in Italy 1990
Chassis n. 1472MM
Odometer reading 21664
CRS
Missing documents reported loss
Paul Moorhouse began his career as an apprentice at Rolls-Royce in Crewe but decided he’d like to create his own sports car. His earliest efforts were inspired by 1930s Alfa Romeos. When he went public with the Marlin in 1979, one of two examples he had built had already served five years as his daily transport.
The Marlin chassis was designed to facilitate the use of Triumph (Herald, Vitesse, Spitfire, GT6) running gear, including the independent rear suspension from later models.
The flat panels were aluminum with fiberglass moulded sections. Light and nimble, the Marlin was built around a study box-section chassis with a rollover bar integrated in the windscreen frame.
In particular, the Marlin proposed here is powered by a 2.0 Ford and is in a good state of preservation. In short, the Marlin is one of those English sports cars to drive sportily and have fun (especially on the track).