Giovanni Autelitano
Esperto di numismatica classica e medievale, storico dell'arte ed archeologo, ha collaborato alla revisione inventariale di diverse collezioni numismatiche presso istituzioni museali ed importati collezioni private. Esperto di mercato nazionale e internazionale sarà a vostra disposizione per qualsiasi tipo di consulenza numismatica e la valutazione di singoli pezzi e
intere collezioni.
Preziose testimonianze del passato, la passione per le monete affonda le sue radici nella storia. Una moneta rappresenta da secoli, una pregevole forma d'arte applicata, associata ad una funzione pratica. Per questo la Casa d'aste Babuino ha voluto dedicare a questo affascinante settore un dipartimento. Sempre di più il collezionismo numismatico si sta diffondendo ed il nostro fine è di poter offrire a quanti volessero vendere, la possibilità di affidare le proprie monete e medaglie, in mani esperte ed autorevoli, ed a collezionisti ed investitori, la garanzia di cataloghi redatti
con cura ed estrema competenza. Particolare attenzione viene riservata a monete greche, monete romane, monete bizantine, monete medievali, monete moderne, importanti collezioni numismatiche.
Il dipartimento,offre un servizio di consulenza tecnico-scentifica,di valutazione ed analisi di materiale numismatico, destinato alla vendita all'incanto,o alla trattativa privata, contemplata in caso di esemplari o di intere raccolte, di particolare interesse storico artistico ed economico.
Inoltre sotto la direzione di Diletta Buschi, il dipartimento per i possessori di raccolte di Archeologia non segnalate, offre un servizio, di catalogazione, fotografie e, appunto, la cura della segnalazione alle sovrintendenze di competenza, per l’autorizzazione alla vendita.