Mobili, dipinti, arredi, marmi, porcellane, maioliche, bronzi, oggetti da collezione, libri, tappeti e decorazioni artistiche
Senz’altro il Dipartimento più importante della Casa d’aste Babuino.
Con gli arredi antichi è iniziata l’attività della Casa d’aste Babuino, e tuttora è il settore trainante, importante punto di riferimento nel mondo dei collezionisti di mobili, arredi e oggetti d’arte importanti e rari.
La chiave del successo del Dipartimento è l’attenta selezione dei lotti da proporre in asta, sempre provenienti da collezioni private, pezzi inediti mai trattati sul mercato, in grado di stimolare l’interesse dei collezionisti più esigenti e appassionati.
Il dipartimento gestisce gli affidamenti, la catalogazione, la pubblicazione e la vendita dei mobili e degli arredi dal XVI al XIX secolo, principalmente di origine continentale. Inoltre valuta e reperisce collezioni di porcellane, bronzi, alta epoca, sculture, marmi, maioliche, tappeti e arazzi, avvalendosi anche della consulenza di importanti collaboratori esperti di mercato dell’arte.
Antonio De Crescenzo
Direttore generale della Casa d’aste Babuino, ricopre il compito di Direttore del dipartimento di Arredi Antichi, grazie alla sua trentennale esperienza nel settore dell’antiquariato.
Esperto di mercato nazionale ed internazionale, è in grado di valutare i vostri beni e le vostre collezioni con le più aggiornate quotazioni, per proporli al vasto pubblico che comprende una clientela di esperti e grandi collezionisti italiani ed internazionali di Arte antica.
La Casa d’Aste Babuino offre un servizio gratuito e confidenziale per la valutazione dei vostri beni.
Contattateci per ulteriori informazioni.